V_AIR Vimercate Art in Residence

Dal 2017 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate propone V_AIR Vimercate Art In Residence, un programma annuale di residenze per artisti, orientato alla valorizzazione dell'arte contemporanea e al sostegno della produzione artistica giovanile.

Le selezioni si svolgono tra dicembre e febbraio e le residenze hanno una durata di tre settimane, nel mese di maggio. Ogni anno vengono scelti fino a un massimo di nove artisti con un'età compresa tra i 19 e i 35 anni compiuti operanti nell'ambito delle arti visive (pittura, scultura, grafica, street art, fotografia, video) senza limitazione di linguaggi espressivi e tecniche artistiche. Ai vincitori viene assegnato un atelier presso la sede del museo in cui creare le proprie opere, un alloggio e un rimborso spese per la produzione dell'opera. Al termine viene realizzata una mostra collettiva e le opere entrano a far parte delle collezioni del museo.

Per maggiori info: 0396659488 - info@museomust.it