english informations

Opportunità per volontari

I volontari possono svolgere un'ampia gamma di funzioni nei servizi offerti dal museo.
Dall'assistenza di sala ai visitatori alle attività di guardiania e segreteria, dalla promozione degli eventi alla collaborazione coi servizi didattici, i volontari lavorano a fianco e a sostegno del personale per promuovere la missione del museo: suscitare passione per l'arte e la storia del territorio!
Le opportunità di volontariato al museo sono molto diverse le une dalle altre e richiedono competenze, responsabilità ed attitudini differenziate a seconda del settore di intervento. In molti casi non serve una specifica formazione in materie storiche e artistiche, ma è fondamentale possedere entusiasmo, flessibilità e voglia di imparare cose nuove.
I volontari selezionati seguiranno uno specifico percorso di formazione sotto la guida dei responsabili dei servizi del museo.
Le posizioni attualmente disponibili per i volontari sono elencate di seguito e descritte dettagliatamente riguardo agli ambiti di intervento, alle mansioni da svolgere e alle competenze necessarie.

1 – Assistente al pubblico
2 – Assistente alla promozione
3 – Fotografo
4 – Collaboratore alle attività didattiche
5 – Giardiniere

Leggi attentamente la descrizione delle posizioni disponibili e se desideri candidarti compila con cura il modulo di candidatura e invialo a info@museomust.it