Eventi:

21/09 - LA NOTTE MEDIEVALE DI VIMERCATE

21 Settembre 2019

Dalle ore 16 fino a tarda notte nel centro storico di Vimercate: negozi aperti, bancarelle e tornei medievali, spettacoli itineranti, stand enogastronomici, sbandieratori, strumenti e oggetti d'epoca, laboratori per bambini.

21/09 – UNA SERA AL MUSEO

21 Settembre 2019

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e della Notte Medievale di Vimercate è prevista l'apertura gratuita e serale del museo MUST e della mostra I SETTE PECCATI CAPITALI dalle ore 20 alle 23.

15 e 22/09 - LE OFFICINE DI LEONARDO, TRA ARTE E SCIENZA

15 Settembre 2019 - 22 Settembre 2019

Laboratori e attività per bambini e famiglie alla scoperta del genio vinciano. Il progetto si articola su due date (15 e 22 settembre) e in tre momenti rivolti a pubblici specifici:una lettura teatralizzata con Kamishibai aperta a tutti; un laboratorio esperienziale per i più piccoli (2-5 anni); un laboratorio didattico e scientifico per i più grandi (5-10 anni).

22/09 - LISA E CECILIA RACCONTANO LEONARDO

22 Settembre 2019

Le protagoniste dei dipinti di Leonardo prendono vita per raccontare da un punto di vista insolito Leonardo da Vinci. Due visite teatralizzate e uno spettacolo teatrale vi condurranno per mano attraverso il genio leonardesco. Segue il programma:

22/09 - AGRICOLTURA NEL PARCO AGRICOLO NORD EST

22 Settembre 2019

In occasione di Ville Aperte in Brianza il Parco PANE (Parco Agricolo Nord Est) propone la proiezione di un video dedicato alle produzioni agricole locali e uno stand divulgativo sulle attività del parco.