Eventi:

DEDICHE D’ARTE per Vimercate

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Il Comune di Vimercate, attraverso l'aiuto delle associazioni culturali locali, ha chiesto ai numerosi artisti vimercatesi (musicisti, cantanti, attori, pittori ecc.) la disponibilità a condividere un piccolo dono d'arte alla città: una canzone cantata dal vivo, un brano suonato, una poesia recitata, un'opera d'arte raccontata.

RICORDI IN BARATTOLO

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Nelle lunghe giornate di questo periodo, trascorse fra le mura domestiche, vi può capitare che, mentre riordinate un armadio, aprite un cassetto o sistemate la cantina, ritroviate piccoli oggetti, apparentemente anonimi, ma che hanno un grande potere: quello di far scaturire in voi ricordi del passato, vicini o lontani, oppure di suscitare un'emozione legata a questi giorni eccezionali, di isolamento, paura e speranza.

IL NONNO RACCONTA 2.0.

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Attività per nonni, nipoti e genitori con telefono e computer. Il MUST Museo del territorio di Vimercate è un luogo speciale dove si raccolgono e condividono memorie e racconti, passati e presenti.

VISITE GUIDATE VIRTUALI

4 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Quattro visite guidate virtuali gratuite alla scoperta di Vimercate, accompagnati dalle guide dell'Associazione Art-U, attraverso la piattaforma di videoconferenza Zoom. Ecco il calendario:

AGENDA 2020. Eventi del mese

1 Gennaio 2020 - 31 Dicembre 2020

*In base ai DPCM dell'1 e del 4 marzo 2020 con le misure urgenti sull’emergenza Coronavirus COVID-19, fino al 3 aprile gli eventi organizzati direttamente da Comune di Vimercate, MUST e Biblioteca sono sospesi o rinviati a date da definire. Per informazioni sugli altri eventi, suggeriamo di contattare direttamente gli organizzatori. Per maggiori dettagli su museo MUST, biblioteca, rassegna Marzo Donna e Stagione Teatrale Vimercate cliccate qui.