SCUOLE 2019/2020. Le attivita’ al museo

16 Settembre 2019 - 31 Dicembre 2019

Crescere al museo è il titolo dell'offerta didattica del MUST per il prossimo anno scolastico 2019-2020. Da ottobre a giugno gli alunni (dalle scuole dell’infanzia fino alle secondarie di 2° grado) esploreranno le sale del museo, simuleranno uno scavo archeologico, cercheranno testimonianze romane e medievali nel centro storico, ascolteranno storie dal passato, creeranno piccole opere d'arte e molto altro.

Il ricco menù di attività didattiche offrirà agli studenti l'opportunità di apprendere e sviluppare competenze multidisciplinari e trasversali partendo dal territorio in cui vivono e dalla storia locale e agli insegnanti, un utile supporto per arricchire e differenziare i percorsi di formazione. Accanto ai più consolidati laboratori storici e artistici del museo, sono in arrivo alcune novità tutte da scoprire, tra cui “La storia fra le mani”, una serie di attività didattiche per imparare a leggere e interpretare le fonti archivistiche locali. Le prenotazioni saranno aperte dal 16 settembre al 18 ottobre. Per conoscere il menù completo delle proposte e le modalità di prenotazione, cliccate qui.

Info e dettagli: 0396659488 – info@museomust.it

Museo Must - Via Vittorio Emanuele II, 53 - 20871 Vimercate (MB)