MARTINA CORGNATI presenta CONTESSA e ASTRONAUTA

18 Gennaio 2020

Dopo avere illustrato il tema dell'esposizione "CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas", Martina Corgnati, Preside dell'Accademia di Brera, storica dell'arte e curatrice della mostra, condurrà i partecipanti a diretto contatto con le opere esposte. Fra storie e curiosità, scopriremo come la fotografia sia diventata, nel corso del ‘900, il mezzo artistico che accompagna un cambiamento sociale e culturale portando la donna ad essere non più solo modella e soggetto della rappresentazione, ma anche artista in grado di auto-raccontarsi e di raccontare il mondo dal proprio punto di vista.

Data e ora: sabato 18 febbraio 2020 - ore 16.30
Per partecipare all'evento è consigliata la prenotazione ed è necessario l'acquisto del biglietto di ingresso alla mostra (intero 5 € - riduzioni 3 €).
Info e prenotazioni: 0396659488 - info@museomust.it

Museo Must - Via Vittorio Emanuele II, 53 - 20871 Vimercate (MB)