IL NONNO RACCONTA 2.0.

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Attività per nonni, nipoti e genitori con telefono e computer. Il MUST Museo del territorio di Vimercate è un luogo speciale dove si raccolgono e condividono memorie e racconti, passati e presenti. Questa attività vuole arricchire le storie conservate nel museo attraverso i ricordi dei nonni e delle nonne con gli occhi dei nipotini. Un momento di incontro in questo momento di distanza forzata.

I nipoti, con l'aiuto dei genitori, chiamano i nonni al telefono facendo loro alcune semplici domande sui ricordi d'infanzia e prendendo nota delle risposte. Al termine della telefonata realizzano un disegno su questa esperienza che regaleranno ai nonni, non appena sarà possibile.

Le risposte e i disegni verranno pubblicati online (in maniera anonima) su sito e pagina Facebook del Museo.

CLICCA QUI per scoprire come funziona il laboratorio e accedere alle domande.*

Vedi qui le istruzioni in breve.

Iniziativa a cura di MUST Museo del territorio in collaborazione con delleAli nell'ambito di #LaCulturaNonSiFerma promossa dal Comune di Vimercate.

*Se vuoi fare più di un'intervista, magari a nonni diversi, è probabile che prima di poter compilare un nuovo modulo online, dovrai cancellare la "cache" nella cronologia di navigazione del tuo browser (Explorer, Chrome, Firefox ecc).

QUI SOTTO PUOI VEDERE UNA SELEZIONE DEI DISEGNI E DEI RACCONTI INVIATI! Partecipa anche tu, piu' ricordi raccoglieremo e piu' manterremo viva la memoria

Contatti: