ESTATE AL MUSEO 2015

1 Giugno 2015 - 31 Agosto 2015

Anche quest'anno il MUST ha preparato un ricco calendario di appuntamenti estivi che si terranno nella splendida cornice della Corte d'Onore di Villa Sottocasa tra musica, teatro, cinema, arte e letteratura. Oltre 40 appuntamenti sotto le stelle nelle serate da giugno ad agosto.

AREA SPETTACOLI
Nella zona nord del cortile è stato allestito un palco coperto con tensostruttura, dotato di una platea di 200 posti a sedere, per ospitare nei mesi estivi spettacoli e incontri.
Torna la rassegna di teatro amatoriale Teater al fresch, dopo una interruzione durata qualche anno; l'iniziativa conta 4 appuntamenti (11, 18, 25 luglio e 1 agosto) organizzati da Polisportiva DiPo 70 anni di sport a Vimercate in collaborazione con “La Compagnia” Gruppo teatrale di Vimercate. Una seconda rassegna teatrale, IMPRÒ, dedicata all'improvvisazione teatrale, prevede quattro appuntamenti da Venerdì 3 luglio a Venerdì 24 luglio a cura dell'Associazione Culturale Improvincia. Sotto le stelle del jazz è una rassegna di tre concerti jazz, con la Swingtime Big Band, la JFO Orchestra e la Davide Ambrosioni Jazz Band.
Previste inoltre serate di musica, canto, danza e letteratura: 1 spettacolo di Teatro danza Butoh, evento collaterale della mostra dedicata all'artista Bruno Freddi; venerdì 19 giugno il CCMV ripropone la seconda edizione di Flauti sotto le stelle; sabato 4 luglio il palco ospiterà uno spettacolo di tango all'interno della Notte Bianca; giovedì 16 luglio la premiazione dei racconti finalisti del concorso Racconti d'estate. Altri eventi e serate sono in via di definizione.

AREA CINEMA
Nella zona sud dello stesso cortile, dal 1° luglio al 30 agosto, sarà presente l'area cinema, dove verranno proiettati i migliori film della stagione appena terminata. Le proiezioni, a cura della Coop. Tangram, quest'anno vedranno un aggiornamento tecnologico, con il passaggio all'utilizzo del digitale. Vi saranno proiezioni nelle serate di domenica e mercoledì, con in aggiunta altre proiezioni nei giorni festivi e nei venerdì del mese di agosto. Vedi il calendario dettagliato dei titoli qui.

PER I BAMBINI
Sabato 4 luglio, in occasione della Notte Bianca di Vimercate, è in programma DETECTIVE IN VILLA, una visita guidata teatralizzata ispirata al famoso gioco da tavolo Cluedo. I visitatori saranno condotti in un'entusiasmante avventura fra le sale di villa Sottocasa e del MUST, alla scoperta di indizi, segreti e racconti di testimoni. Iniziativa a cura di Cooperativa Aeris promossa dal MUST. Info e prenotazione obbligatoria: 0396659488

ESTATE AL MUSEO rientra nella rassegna Vimercate per Expo promossa dal Comune di Vimercate e nel progetto Meet Brianza Expo. Fuori Expo in Brianza finanziato da Regione Lombardia e Camera di Commercio Monza e Brianza con il coordinamento della Provincia di Monza e Brianza. Contributo di Regione Lombardia (Rif. AQST D.G.R. N° X/3332 DEL 27/03/2015. Promozione attrattività del territorio lombardo in occasione di Expo 2015 - art. 16 della l.r. 19/2014. Feeding the future).

Organizzatore:
MUST Museo del territorio
Contatti:

Info: 0396659488

Corte d'onore di Villa Sottocasa - Via Vittorio Emanuele II, 53 - 20871 Vimercate (MB)
Prezzi:
Vari