DEDICHE D’ARTE per Vimercate

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Il Comune di Vimercate, attraverso l'aiuto delle associazioni culturali locali, ha chiesto ai numerosi artisti vimercatesi (musicisti, cantanti, attori, pittori ecc.) la disponibilità a condividere un piccolo dono d'arte alla città: una canzone cantata dal vivo, un brano suonato, una poesia recitata, un'opera d'arte raccontata.

Crediamo che l'arte e la cultura, soprattutto in un momento così difficile, possano avere un ruolo fondamentale, non solo per l'accrescimento personale e lo svago, ma anche per nutrire il senso di appartenenza alla comunità, per stimolare la partecipazione attiva, per farci sentire meno soli e per ringraziare e sostenere le molte persone impegnate e coinvolte nell'emergenza Coronavirus.

I video delle performance verranno caricati sul canale Youtube del Comune di Vimercate e condivisi attraverso le pagine Facebook del Comune di Vimercate e del MUST.

Visita la pagina in cui raccoglieremo tutte le dediche (la prima è stata pubblicata l'8 aprile, le altre a seguire).

Iniziativa nell'ambito di #LaCulturaNonSiFerma promossa dal Comune di Vimercate.

Contatti: