Bloommenheim: il Bloom in mostra al Must

20 Ottobre 2012 - 4 Novembre 2012

In occasione del 25° anno di attività del BLOOM di Mezzago, il MUST e BLOOM propongono una serie di eventi e una mostra dal titolo BLOOMMENHEIM. Una collezione di classici e contemporanei sviluppi incontrollati. Segue il programma. Dal 20 ottobre al 4 novembre nei locali dell'ala nobile di Villa Sottocasa sarà visitabile una mostra che presenta i 25 anni di attività della Cooperativa Il Visconte di Mezzago che nel 1987 aprì BLOOM negli spazi di un vecchio cinema.
Si tratta di una mostra interattiva nella quale vengono presentate le varie attività che BLOOM, il centro culturale di Mezzago, ha realizzato nel corso dei 25 anni di attività. Anche se la fama maggiore di BLOOM è legata alla musica – nei suoi spazi si sono esibiti centinai di gruppi musicali italiani e stranieri, tra i quali i mitici Nirvana – la mostra presenterà anche le altre attività della Cooperativa: cinema, teatro, arti figurative, libreria.
La mostra intende coinvolgere il pubblico, attraverso sia i materiali presentati, sia le modalità di visita: le strumentazioni tecnologiche che verranno collocate nelle stanze di Villa Sottocasa saranno interattive, e vedranno il coinvolgimento del visitatore.
Per l'inaugurazione di sabato 20 novembre è previsto un intenso programma, con musiche e ROCK' N'ROLL VIDEOMAPPING SHOW, un racconto per immagini - animazioni grafiche ed effetti 3D - proiettate sulla parete della suggestiva Villa Sottocasa.
Nel periodo in cui la mostrà sarà visitabile sono previsti diversi appuntamenti, con concerti, Dj set, e la presentazione del libro SVILUPPI INCONTROLLATI. Bloom Mezzago Crocevia Rock
edito da Volo Libero Edizioni.

La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta tutti i SABATI e le DOMENICHE dal 21 ottobre al 4 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00
Sono previste aperture straordinarie Giovedi 25 Ottobre dalle ore 21.00 alle 22.30, oltre che
Giovedi 1 e Venerdì 2 Novembre dalla ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Sabato 20 ottobre
Inaugurazione della mostra
dalle ore 18.30 alle 23.00
MAGICAL MYSTERY BLOOM > OPEN HAPPENING
Gilli plays 25 | Amarcord e memorabilia live di 25 anni di rock'n'roll + Dj Set by RED STRYCHNINE & MYRA SNOWHITE
dalle ore 21.00
un sorprendente, indimenticabile, sconvolgente...
ROCK' N'ROLL VIDEOMAPPING SHOW
I 25 anni di BLOOM in un racconto per immagini animazioni grafiche ed effetti 3D proiettati sulla facciata della suggestiva Villa Sottocasa

Domenica 21 Ottobre ore 18.30
JOHN WHEELER showcase
dagli USA il leader degli HAYSEED DIXIE!

Giovedì 25 Ottobre ore 21.00
BLOOMMENHEIM BOOKS
BLOOM vs HIROSHIMA /HIROSHIMA vs BLOOM
Presentazione dei due libri dedicati ai primi 25 anni delle due realtà rock tra le più longeve d'Italia – Bloom di Mezzago e Hiroshima di Torino. Partecipano Massimo Pirotta (Bloom) e Simona Ressico (Hiroshima, Torino), con special guests Cristina Donà, Fabio Treves, Lorenzo Monguzzi