21/06 – PITECUS. ANTONIO REZZA

21 Giugno 2018

Ore 21 - Spettacolo nell'ambito del Vimercate Festival 2018. Di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Storie di personaggi brutti somaticamente ed interiormente, un andirivieni di gente che vive in un microcosmo disordinato: stracci di realtà si susseguono senza filo conduttore, sublimi cattiverie rendono comici ed aggressivi anche argomenti delicati.

21/06 - USO ATTENTO DEI SOCIAL

21 Giugno 2018

L'Associazione Pinamonte e Biblioteca di Vimercate organizzano un nuovo corso sul tema “Cosa sono le reti sociali?”. Previsti 2 incontri il 21 e 28 giugno.

20/06 - MAGNIFICAT

20 Giugno 2018

Ore 21 - Spettacolo nell'ambito del Vimercate Festival 2018 e del Festival deSidera. Di Alda Merini. Regia di Paolo Bignamini. Le brucianti parole di Alda Merini suscitano una vibrante interpretazione da parte di Arianna Scommegna che sa restituire tutta la carnalità, tutta l’intimità e tutta la sorprendente immedesimazione della poetessa milanese nei panni della Vergine Maria.

17/06 - ESERCIZI DI STILE. STEFANIA ROCCA

17 Giugno 2018

Ore 21 - Spettacolo nell'ambito del Vimercate Festival 2018. Un manifesto letterario del Novecento incontra la musica francese del XX secolo per violino, clarinetto e pianoforte. Giochi di parole, strumenti linguistici, registri espressivi e parodie letterarie per una delle più belle pagine del repertorio cameristico.

17/06 - BLEND 3 in concerto

17 Giugno 2018

Ore 21 - Spettacolo nell'ambito del Vimercate Festival 2018. Trio formato da sax contralto, chitarra elettrica e contrabbasso. Composizioni originali dal jazz al rock, dalla musica seriale all’improvvisazione radicale. A cura del Civico Corpo Musicale di Vimercate.

17/06 – MARTINA CORGNATI racconta V_AIR 2018

17 Giugno 2018

Ore 16.30 - Evento speciale nell'ambito del progetto Vimercate Art in Residence promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate. Martina Corgnati (storica e critico d'arte docente dell'Accademia di Brera e curatrice del progetto) presenterà le opere realizzate dai 6 giovani artisti vincitori:

00_FESTA DEL LIBRO E DEGLI AUTORI

1 Giugno 2018 - 17 Giugno 2018

È giunta alla 9ª edizione la rassegna promossa dalla Libreria Il Gabbiano di Vimercate con il patrocinio e il contributo dell'Assessorato alla cultura nell'ambito del Vimercate Festival. Dall'1 al 17 giugno 34 appuntamenti tra presentazioni di libri, laboratori e spettacoli. Segue il programma completo:

16/06 - FLAUTI SOTTO LE STELLE

16 Giugno 2018

Ore 21.30 - Concerto dell’orchestra di flauti SILVER ENSEMBLE della Scuola di Musica del Civico Corpo Musicale e osservazione del cielo con i telescopi a cura del Gruppo Astrofili di Villasanta.

16/06 - DIARI DI VIAGGIO: ALASKA

16 Giugno 2018

Ore 17.30 - Una fantastica immersione nella natura, nella grandiosità e nel silenzio a cura di Angela Bondioni. Incontro promosso dalla Biblioteca Civica e dall'Angolo dell'avventura di Vimercate.

16/06 - PROROCK

16 Giugno 2018

Dalle ore 9 alle 24 nel Centro storico di Vimercate torna la 4ª edizione del Music&Street food festival promosso dalla Pro loco di Vimercate: concerti, esibizioni band giovanili, stand e punti ristoro.