Dal 10 luglio il MUST riapre

10 Luglio 2020 - 2 Agosto 2020

VENERDÌ 10 LUGLIO il museo MUST e l'Infopoint turistico inLombardia del Comune di Vimercate RIAPRONO al pubblico! Vi ricordiamo le “5 regole d’oro” da rispettare*:

DEDICHE D’ARTE per Vimercate

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Il Comune di Vimercate, attraverso l'aiuto delle associazioni culturali locali, ha chiesto ai numerosi artisti vimercatesi (musicisti, cantanti, attori, pittori ecc.) la disponibilità a condividere un piccolo dono d'arte alla città: una canzone cantata dal vivo, un brano suonato, una poesia recitata, un'opera d'arte raccontata.

RICORDI IN BARATTOLO

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Nelle lunghe giornate di questo periodo, trascorse fra le mura domestiche, vi può capitare che, mentre riordinate un armadio, aprite un cassetto o sistemate la cantina, ritroviate piccoli oggetti, apparentemente anonimi, ma che hanno un grande potere: quello di far scaturire in voi ricordi del passato, vicini o lontani, oppure di suscitare un'emozione legata a questi giorni eccezionali, di isolamento, paura e speranza.

VISITE GUIDATE VIRTUALI

4 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Quattro visite guidate virtuali gratuite alla scoperta di Vimercate, accompagnati dalle guide dell'Associazione Art-U, attraverso la piattaforma di videoconferenza Zoom. Ecco il calendario:

IL NONNO RACCONTA 2.0.

1 Aprile 2020 - 30 Giugno 2020

Attività per nonni, nipoti e genitori con telefono e computer. Il MUST Museo del territorio di Vimercate è un luogo speciale dove si raccolgono e condividono memorie e racconti, passati e presenti.

Coronavirus: disposizioni per eventi, MUST e Stagione Teatrale

2 Marzo 2020 - 31 Maggio 2020

In base ai DPCM sull’emergenza Coronavirus, seguono le informazioni e le modifiche sulle aperture di MUST, Infopoint e Uffici e sugli eventi culturali:

CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mose’ Bianchi a Joan Jonas

14 Dicembre 2019 - 19 Aprile 2020

Per gli aggiornamenti e le modifiche causate dall'emergenza coronavirus cliccate qui. Sabato 18 aprile alle ore 15.30 e 16.30 in programma una VISITA GUIDATA VIRTUALE ALLA MOSTRA CONTESSA E ASTRONAUTA.

STAGIONE TEATRALE VIMERCATE 19/20

22 Novembre 2019 - 19 Aprile 2020

MARZO DONNA 2020

1 Marzo 2020 - 31 Marzo 2020

Per gli aggiornamenti e le modifiche causate dall'emergenza coronavirus cliccate qui: http://bit.ly/eventi_post
Torna anche quest'anno la rassegna MARZO DONNA con un programma di 24 eventi e attività che spazieranno dal teatro alla musica, alla letteratura, all’arte visiva, all’impegno civile. La rassegna è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate in collaborazione con numerose associazioni del territorio, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

AUGURI VIMERCATE 2019

7 Dicembre 2019 - 19 Gennaio 2020

È in arrivo un ricco programma di eventi per trascorrere le feste in città. Mercatini, musica, teatro, circo, laboratori per bambini e molto altro. Iniziative a cura di Comune di Vimercate, Confcommercio Vimercate e Associazioni locali. Programma dal 7 dicembre al 19 gennaio: