28/07 - Lissander Brasca. Un cantautore lombardo

28 Luglio 2011

Secondo appuntamento a Vimercate per Musiche dal mondo 2011, la rassegna etno-folk del Polo del Vimercatese con il contributo e il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.
In programma questa sera: Lissander brasca. Un cantautore lombardo.
Le canzoni di Lissander Brasca sono cantate in una koinè lombarda che riassume i tratti comuni alle più diffuse varietà linguistiche regionali, accompagnate da chitarra elettrica, cornamuse (tra cui il baghèt o piva bergamasca), pifferi antichi e moderni, ocarine. Ha collaborato con Vinicio Capossela e ha partecipato al Premio Tenco.

Musiche dal mondo rappresenta da anni un viaggio attraverso le tradizioni e le sonorità del mondo. Nel 2011 sono previsti 12 concerti nelle ville, piazze e parchi dei comuni del Vimercatese. Programma completo su www.comune.vimercate.mi.it

Orari e luogo

Ore 21.30 | Parco Trotti, via Vittorio Emanuele, Vimercate